martedì 1 gennaio 2013

27. Odio le feste

Oggi è la sera del primo gennaio.
Anzi tra poco sarà il due.
Odio le feste.
Le odio.
Ricordo che quando ero piccola una volta dissi a mia madre
"Mamma è strano ma non ho nessuna voglia di mangiare in questo periodo"
"è normale..durante le vacanze gira tanto cibo, è ovvio che non ti va di mangiare..se non lo vuoi fare non sforzarti"
Ogni tanto mi torna in mente.
La sensazione di non sentire il BISOGNO di mangiare.
non la sensazione di non VOLER mangiare.
Durante le feste quasi non aspettavo l'ora di abbuffarmi.
Ero arrivata a 57.6
Non lo avevo mai visto sulla bilancia.
E l'ho buttato via.
Per cosa?
per una fetta in più di panettone?
Per una fetta di focaccia?
Per il mascarpone?
per che cosa???
Perc cosa cazzo.
Ora ho paura.
Ho il terrore della bilancia.
E stasera ho battezzato l'anno con abbuffata più vomito.
Mi vergogno.
Di me stessa
Di come il semplice proposito di un giorno (comincia l'anno senza abbuffate) sia stato completamente annullato dal mostro che ho dentro.
Fanculo.
Non voglio.
Non mi va.
Mi devo ritirare su.
Quindi domani farò questo:
Colazione: caffè latte + fette biscottate e marmellata (max 2)
Merenda : massimo un mandarino
Pranzo: finocchi cotti ( spero non lasagne, anche se non so come scamparmene)
merenda: mela
cena: brodo
vorrei fare anche dell'aerobica o correre o fare esercizio
assolutamente
NO panettone o pandoro
NO dolci
NO pane
oddio.
Mi odio..
Non ce la farò
Scusate sta merda di post
sono pure in periodo pre-mestruale e questo non aiuta.
ahhhhhhh che odio
MI ODIO

2 commenti:

  1. Non odiarti Tesoro, è normale in questo periodo non riuscire a resistere, perché oltre alle normali tentazioni ritrovi tentazioni in più, viste le feste. E' davvero difficile, soprattutto se sei una persona golosa, però per evitare le abbuffate potresti che so, mangiare un pezzetto piccolo di pan d'oro e non una fetta enorme.. Io ad esempio mi mangio un biscotto e poi dico "ora basta".. Sì, ok, arrivata lì, avendo il biscotto in bocca mi dico "ma sì, dai, un altro non mi farà male" e quindi poi la tentazione è al massimo però.. Tentar non nuoce. Se dovessi mangiare le lasagne però non ti preoccupare, ok? Hai bisogno dei carboidrati nel corso della giornata (non odiarmi). Non importa se non hai iniziato l'anno come volevi, quello che è più importante è ricominciare la tua vita per come vuoi e non importa che sia capodanno, natale, ferragosto o che so io, l'importante è cominciare a fare sul serio. E devi crederci DAVVERO per riuscirci. Io sono con te, qualunque cosa succeda, aspettando il grande passo.
    Ti abbraccio forte forte e per quanto possa contare, auguri :*
    Snotra

    RispondiElimina
  2. Ah tesoro mio pensa che passerà.Ormai il peggio è passato e ritorneremo alla nostra vita normale,addio schifezze.Ce la faremo,ce la faremo! Ci sono.Ti stringo! <3

    RispondiElimina